SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

Scegliere tra un cancello scorrevole ed uno a battenti non è come tifare per una squadra di calcio: non puoi affidarti al cuore. Ci sono alcune valutazioni da fare per individuare la soluzione migliore.

Ti consigliamo di affidarti alla guida di un esperto. Il nostro staff è a disposizione per trovare il cancello che più si adatti alla tua abitazione e che soddisfi le tue preferenze estetiche: non esitare a scriverci o chiamarci per qualsiasi informazione.

Se intanto vuoi farti un’idea su quali possono essere alcuni degli aspetti da tenere in considerazione, leggi questo breve articolo. Alla fine avrai una visione d’insieme che ti aiuterà nella scelta.

Una questione di spazi

Diversi sono gli elementi in campo. Quando si sfoglia un catalogo o si visita uno showroom inizialmente ci si sofferma sull’aspetto esteriore: cancello in stile country o cancello moderno e dall’effetto minimal?

Superata questa fase, c’è sicuramente la questione dello spazio, che è fondamentale.

cancello a battenti automatico a Belluno
Un cancello a battenti installato da Tecno2

Il cancello a battenti è senza dubbio la scelta tradizionale per la chiusura della proprietà ma non rappresenta sempre la soluzione ottimale.

Le ante dei cancelli a battenti si aprono ruotando su un fulcro. L’installazione di questa tipologia di cancello, quindi, richiede che ci sia abbastanza spazio affinché le ante possano aprirsi liberamente.

Se posto lungo il confine della proprietà non si potrà certo aprire verso l’esterno. Ruotando verso l’interno, quindi, sarà necessaria una superficie libera da ostacoli che, spesso, non c’è.

Il cancello scorrevole è la soluzione meno ingombrante. La parte mobile dei cancelli scorrevoli si muove su una griglia parallela alla recinzione: grazie a questa caratteristica, lo scorrevole è adatto anche dove gli spazi sono ridotti.

Una questione di dimensioni

A battenti o scorrevoli, i nostri cancelli sono tutti prodotti di qualità, collaudati, all’avanguardia.

Tuttavia, esistono dei limiti dettati dalla fisica del prodotto. Essendo sospeso su cardini, il cancello a battenti è adatto ad accessi di dimensioni piccole o medie. Se il tuo caso è quello di un accesso particolarmente ampio, la soluzione più adatta – e garantita – è il cancello scorrevole.

Nemmeno questo aspetto deve diventare motivo di preoccupazione: saremo noi, in fase di sopralluogo e progettazione, ad indicarti la strada giusta da seguire. Affidati alla nostra esperienza, dal 1990 ad oggi ne abbiamo installati parecchi!

cancello scorrevole automatico in provincia di Belluno
Un cancello scorrevole installato da Tecno2

La forza delle braccia o un semplice gesto?

Per concludere, spendiamo qualche parola per chiarire un dubbio che in molti ci pongono: si possono motorizzare sia i cancelli scorrevoli che quelli a battenti?

La risposta è: assolutamente sì! E, anzi, riteniamo sia sempre una buona idea.

Le ragioni sono molte, abbiamo scritto un articolo dedicato all’argomento, che ti invitiamo a leggere: “Cancello automatico: come funziona e perché sceglierlo”.

Ci teniamo comunque a farti tre brevi esempi:

COMFORT | Piove. Anzi, diluvia, e tu sei seduto in macchina, di fronte al cancello chiuso. Nessun problema: Tecno2 l’ha motorizzato! Sfiori il telecomando, il cancello si apre, e lo stesso accade col portone del garage; dopodiché, entrambi si richiudono alle tue spalle. Quando entri in casa sei completamente asciutto.

SICUREZZA | Qualcuno, osservando le tue abitudini, ha deciso di seguirti all’interno della proprietà approfittando del cancello che hai dimenticato di chiudere. Nessun problema: Tecno2 l’ha reso automatico! Il cancello si chiude dietro di te, e il malintenzionato se ne va (indispettito).

FUNZIONAMENTO GARANTITO | Un fulmine ha colpito il tuo cancello e ti toccherà chiamare Tecno2 perché venga a sistemarne il motore. Proprio quando inizi a intravedere un’ottima scusa per non recarti al lavoro (sei chiuso dentro!) ti ricordi del dispositivo di sblocco, che consente di aprire il cancello manualmente. Ti toccherà comunque chiamare Tecno2 ma, almeno per oggi, la tua giornata è salva.

I nostri servizi di sopralluogo e preventivo sono gratuiti, contattaci senza impegno e lasciati guidare nella scelta del giusto cancello.

Hai trovato utile questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche: Installare una porta automatica, i vantaggi.

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.

© 2016 Tecno2 s.r.l. P.IVA 00766350250
  
WordPress Image Lightbox Plugin