SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

Installare una porta automatica, i vantaggi

Le porte automatiche sono sicure, di facile utilizzo e adatte a qualsiasi ingresso. A una o due ante che siano, permettono sempre una facile apertura/chiusura oppure un’affidabile chiusura ermetica.

Questa tipologia di porte garantisce all’ingresso di qualsiasi edificio un’accessibilità più sicura e fruibile: le porte automatiche accolgono i visitatori dando prestigio alla struttura, indirizzano il flusso di traffico e preservano molto bene la temperatura interna.

Come funziona una porta automatica

Non serve né spingere né tirare, queste porte particolari, per aprirsi, non hanno bisogno di nessuna sollecitazione fisica. Le porte automatiche si aprono e si chiudono ogni volta che la loro fotocellula, il dispositivo che permette di rilevare una presenza in prossimità, rileva la presenza di una persona, consentendo a questa di passare anche con le mani occupate.

Molto belle e frutto di una tecnologia innovativa, sono spesso utilizzate in ambienti di lusso e sono in grado, grazie al loro impatto visivo, di cambiare la percezione che le persone hanno di una struttura, aumentandone il prestigio.

Vediamo nello specifico tutti i vantaggi che deriveranno dall’installazione di queste porte!

Sicurezza

Gli ingressi automatici sono certificati nel rispetto delle norme sulla sicurezza e offrono semplicità di utilizzo e massima praticità. Sono dotati di dispositivi di arresto e di emergenza facilmente identificabili e azionabili anche manualmente e sono collegati a fotocellule capaci di inviare impulsi di arresto in caso rilevino un qualsiasi corpo all’interno del percorso di scorrimento della porta.

Praticità

Le porte automatiche riducono gli ingombri e sono estremamente silenziose nei loro movimenti. Possono essere installate nella maggior parte delle strutture (anche come vie di fuga) rispondendo bene a qualsiasi richiesta architettonica senza dover ricorrere a opere murarie complicate, come ad esempio modificare la pavimentazione. Anche con un processo d’installazione facile e veloce garantiscono prestazioni e affidabilità.

Sono idonee a tutti quei luoghi con alta frequenza di passaggio e sono la soluzione ideale quando lo spazio disponibile è ridotto.

Risparmio

Grazie a sistemi e dispositivi molto innovativi, queste porte individuano in modo automatico la direzione della camminata delle persone e ottimizzano perfettamente i tempi di apertura e chiusura, evitando di aprirsi e chiudersi continuamente e facendolo solo quando ce n’è realmente bisogno. In questo modo riescono a evitare inutili dispersioni d’aria e ad ottimizzare gli sbalzi di temperatura all’interno del locale, permettendo così un valido risparmio energetico.

Estetica

Le porte scorrevoli danno prestigio agli ingressi delle strutture dove sono installate, offrono soluzioni dal design accattivante e stili semplici ed eleganti. Si adattano inoltre a qualsiasi esigenza progettuale e sono perfette per essere installate in:

  • Aziende
  • Uffici pubblici e privati
  • Hotel, bar, ristoranti, negozi
  • Centri commerciali
  • Ospedali

 

Tipologie di porte automatiche

Le porte automatiche sono principalmente di 3 diverse tipologie:

Porte automatiche scorrevoli

A una o due ante che siano, possono essere configurate in un’ampia gamma di varianti. Sono sicure e facili da utilizzare e installare, si adattano a qualsiasi ingresso e permettono una semplice apertura/chiusura e una sicura chiusura ermetica.

Porte automatiche girevoli

Disponibili a due, tre o quattro settori sono ideali quando il controllo della temperatura è di prima necessità. Regolano molto bene i flussi di ingresso/uscita assicurando così una separazione ottimale fra ambiente interno ed esterno.

Porte automatiche a battente

Gli automatismi di queste porte possono essere installati sia su nuovi impianti sia su porte già esistenti, possono essere azionate manualmente e la loro caratteristica principale è quella di assicurare il massimo utilizzo del vano passaggio.

 

Come già detto le porte scorrevoli sono disponibili in una vasta gamma di modelli e sono realizzate con materiali e design diversi, offrono numerosi vantaggi in fatto di funzionalità e di comfort e possono essere installate in qualsiasi contesto strutturale, anche in fase di ristrutturazione e su pareti di cartongesso.

Stai pensando di dare una svolta all’ingresso? Passa a trovarci e richiedi un parere ai nostri esperti!

 

I nostri servizi di sopralluogo e preventivo sono gratuiti, contattaci senza impegno!

Hai trovato utile questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche: Poggiolo, il modo giusto per vivere il balcone

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.

© 2016 Tecno2 s.r.l. P.IVA 00766350250
  
WordPress Image Lightbox Plugin