SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

poggioli tecno2

Il poggiolo è un elemento fondamentale per rendere il nostro balcone sicuro, durevole ed esteticamente gradevole.

Anche se sono a tutti gli effetti ambienti esterni, terrazzo e balcone sono parte integrante della nostra casa ed è giusto viverli al meglio. Per fare in modo che queste realtà siano sicure e per consentirci di arredarle e arricchirle come meglio crediamo dobbiamo optare per l’installazione di parapetti o balaustre.

Sicurezza

Per vivere al meglio il nostro poggiolo la sicurezza è una caratteristica necessaria ed è per questo motivo che al giorno d’oggi tutti i parapetti anticaduta sono a norma e certificati secondo le più severe disposizioni in vigore. Le strutture interne dei parapetti, realizzate in ferro o alluminio, legno o PVC altamente resistente, sono adattabili a balconcini, terrazze o poggioli di ogni tipologia e volume e grazie al loro sistema solido si oppongono perfettamente agli urti e alle sollecitazioni più intense.

Durevolezza

È palese che poggioli e terrazzini siano esposti senza tregua agli agenti atmosferici e ai cambiamenti climatici che, capaci nei secoli di erodere le montagne, a lungo andare deteriorano qualsiasi cosa. Per contrastare questi inevitabili fattori di degrado, la composizione e il trattamento dei materiali utilizzati per produrre i parapetti sono studiati per garantire la massima resistenza a tutti questi elementi atmosferici, dall’umidità alle elevate escursioni termiche fino alla salsedine marina, la croce dei serramenti installati sugli immobili che si trovano nelle località di mare.

Estetica

Anche i parapetti per balconi e poggioli, come del resto ogni tipologia di serramento, sono disponibili in diverse linee ed elementi di design. I sistemi di profili e accessori per parapetti e per poggioli di ultima generazione sono altamente personalizzabili, anche con soluzioni completamente su misura, e perfettamente in grado di adattarsi allo stile dell’immobile, dal contesto montano a quello urbano.

La personalizzazione dei parapetti può avvenire su una vasta gamma di elementi come:

  • Sagomature dei pannelli centrali
  • Coprisolette
  • Fioriere
  • Sistemi di fissaggio

E ovviamente nella tipologia di materiale e nel colore della vernice, con controllo qualità obbligatorio in fase di verniciatura per garantire la durata nel tempo e la resistenza agli agenti atmosferici.

Materiali

La scelta del materiale è influenzata, oltre che dalle caratteristiche di cui necessitiamo per il nostro poggiolo, anche dallo sforzo manutentivo che abbiamo intenzione di dedicargli.

Nel nostro showroom potrai scegliere tra un’ampia gamma di prodotti altamente personalizzabili dei seguenti materiali:

Poggioli in legno

Dallo stile più classico a quello più moderno il legno è un materiale d’eccellenza che non passa mai di moda. I poggioli di questo materiale hanno bisogno di una manutenzione ordinaria regolare e, con il passare degli anni, di qualche manutenzione straordinaria in più, ma le essenze selezionate per queste tipologie di poggioli sono comunque pensate per durare, anche grazie a specifici trattamenti di verniciatura.

Poggioli in alluminio

Molto resistenti agli agenti corrosivi come vento, pioggia, acqua, sole e neve, i poggioli in alluminio hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono perfetti per essere montati su grandi superfici. La resistenza e la leggerezza dell’alluminio permettono di realizzare un prodotto di alta qualità, affidabilità e sicurezza e garantito nel tempo. Inoltre la struttura di questi serramenti totalmente realizzata in alluminio è anche ecosostenibile perché riciclabile al 100%.

Poggioli in PVC

Il PVC è un materiale solido e che non necessita di alcuna manutenzione, altamente personalizzabile e, come l’alluminio, totalmente riciclabile. I poggioli in PVC sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e sono una garanzia sul piano della durata e dell’estetica dato che possono dare lo stesso effetto di un prodotto in legno.

 

Anche tu pensi che il terrazzo sia un luogo stupendo per vivere le giornate di sole con sdraio e barbecue? Vuoi godertelo a pieno e cerchi la soluzione più adatta per renderlo sicuro e attraente? Passa a trovarci e chiedi un consiglio al nostro team di esperti, ti aiuteranno a trovare il poggiolo perfetto per il tuo balcone.

I nostri servizi di sopralluogo e preventivo sono gratuiti, contattaci senza impegno!

Hai trovato utile questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche: 7 buoni motivi per cambiare infissi e serramenti

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.

© 2016 Tecno2 s.r.l. P.IVA 00766350250
  
WordPress Image Lightbox Plugin