SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

Il PVC è un materiale che negli ultimi anni ha guadagnato molti punti nel mercato dei serramenti e che, giorno dopo giorno, è diventato una delle soluzioni più richieste per la propria casa. Ma quali sono i vantaggi del PVC?

Le caratteristiche di questo polimero, completamente atossico e non dannoso per la salute, sono molte e in grado di garantirti delle ottime prestazioni tecniche.

Con questo articolo vogliamo aiutarti a capire meglio tutto ciò che i serramenti in PVC possono dare alla tua dimora.  

Come ben saprai la scelta dei serramenti giusti è fondamentale, porte e finestre ti aiutano più di ogni altra cosa ad aumentare il comfort in casa, a ridurre i rumori e ad abbattere le spese di riscaldamento e climatizzazione.

Cos’è il PVC e quali sono i suoi vantaggi?  

Il PVC o cloruro di polivinile è una materia termoplastica composta per il 57% da materie prime naturali derivanti dal sale e per il restante 43% da materie prime naturali derivanti dal petrolio.

Il polimero termoplastico di cui stiamo parlando si presenta come semplice polvere bianca che, una volta mescolata a particolari additivi, ottiene determinate caratteristiche fisico-meccaniche che garantiscono le prestazioni necessarie ai suoi molteplici impieghi.

Il PVC, grazie alla sua versatilità, è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo e infatti, pur essendo rigido allo stato puro, questo materiale viene reso flessibile e modellabile grazie a dei particolari trattamenti.

Questo materiale plastico ha trovato ampio utilizzo in svariati settori come l’edilizia, l’imballaggio alimentare e farmaceutico, i presidi medico-chirurgici, la cartotecnica, la moda e il design.

Nelle ultime righe abbiamo usato molti termini tecnici e a tratti incomprensibili, ma non ti preoccupare, continua a leggere e avrai un’idea chiara delle caratteristiche degli infissi in PVC.

Le caratteristiche degli infissi in PVC

I pregi e la convenienza di questo materiale lo rendono efficiente e ormai indispensabile per ogni casa, qui sotto riassumiamo le caratteristiche principali degli infissi in PVC capaci di garantirti prestazioni eccellenti:

  • Eco-sostenibilità, riciclabili al 100%
  • Versatilità nelle forme e nel design
  • Longevità, possono durare oltre un secolo
  • Resistenza alle condizioni atmosferiche e agli agenti chimici
  • Impermeabilità, rendono impossibile la penetrazione di acqua, gas e vapori
  • Ottimi isolanti termici
  • Ottimi isolanti acustici
  • Resistenti al fuoco
  • Non hanno bisogno di grande manutenzione
  • Facili da pulire
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Possiamo tranquillamente sfatare i falsi miti e spezzare una lancia a favore del PVC dicendo che:

  • Non è un materiale cancerogeno
  • Non emana sostanze tossiche né durante la produzione né durante l’utilizzo

A questo punto avrai un’idea piuttosto chiara dei vantaggi che questo materiale ti può offrire e possiamo entrare più nello specifico perché tu sappia cosa chiedere ai tuoi serramenti in PVC.

Tipologie di serramenti in PVC

Gli infissi in PVC sono moderni, funzionali e certificati con i maggiori standard di qualità e sicurezza.

La loro capacità di essere modulabili (lucernari, piccole finestre, porte finestre, etc…) e altamente personalizzabili li rendono la scelta perfetta per ogni casa.

In quanto a personalizzazione avrai l’imbarazzo della scelta per dare ai tuoi serramenti le caratteristiche necessarie, sia per quanto riguarda il design che per quanto riguarda le prestazioni:

  • Serramenti in PVC bicolore – perfettamente integrabili tra arredamento interno e arredamento esterno, ti permettono di rispettare i vincoli condominiali e/o paesaggistici senza influenzare l’estetica degli ambienti.
  • Serramenti in PVC blindati – il mix perfetto tra difesa ed estetica. Vetri antieffrazione e telaio antiscasso, cardini speciali antisollevamento e piastra d’acciaio antitrapano.
  • Serramenti in PVC a taglio termico – risparmio energetico e isolamento termico assicurato grazie alla barriera, creata dai materiali isolanti all’interno e dagli innovativi vetri termici, che blocca lo scambio di calore tra interno ed esterno.

Ultima, ma non meno importante, la possibilità che questi serramenti offrono: usufruire delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico.

Stai pensando di passare ai serramenti in PVC? Hai capito i vantaggi che questo materiale ti può dare e vorresti saperne di più sulle detrazioni 2019? Vieni a trovarci a Santa Giustina, il nostro staff sarà felice di rispondere a tutte le tue curiosità e di guidarti nella scelta dei serramenti ideali per casa tua.

 

I nostri servizi di sopralluogo e preventivo sono gratuiti, Contattaci senza impegno!
Hai trovato utile questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche: Il parquet, l’idea giusta per il tuo pavimento

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.

© 2016 Tecno2 s.r.l. P.IVA 00766350250
  
WordPress Image Lightbox Plugin