SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

SEI INTERESSATO AI NOSTRI PRODOTTI?
RICHIEDI INFO/PREVENTIVI

CHIAMA ORA:
0437-889106

serramenti in legno

Il legno è uno dei materiali che l’uomo utilizza da secoli per costruire qualsiasi cosa ed è storico nel settore dei serramenti. Quando e perché scegliere gli infissi in legno?

Se è questo che ti stai chiedendo continua a leggere, in questo articolo troverai le principali caratteristiche degli infissi in legno che ti aiuteranno a valutare la soluzione migliore per casa tua.

Piacevole al tatto, caldo, in grado di armonizzarsi con qualsiasi ambiente e, grazie alle nuove tecnologie, molto durevole. Il legno è il materiale naturale che più rappresenta la tradizione e che da sempre ha protetto e arredato le nostre case.

Perché scegliere gli infissi in legno

I serramenti in legno, grazie appunto al materiale con cui sono realizzati, sono robusti e ricercati per il loro fascino senza tempo.

Le proprietà del legno sono rare, nella fase di lavorazione non inquina e non necessita di tanta energia; in più, è un materiale che pulisce l’aria anche durante la produzione.

Una materia prima che garantisce tantissimi vantaggi sia dal lato ecologico sia dal lato qualitativo: infatti le principali caratteristiche tecniche dei serramenti in legno sono l’isolamento termico e l’isolamento acustico.

Il legno toglie CO2 dall’atmosfera e restituisce ossigeno, assorbe l’umidità in eccesso dall’interno e la scarica verso l’esterno, dà vita a un microclima favorevole e migliora la qualità dell’aria tra le mura di casa nostra.

Caratteristiche degli infissi in legno

Macchinari moderni, nuove tecnologie e trattamenti all’avanguardia sono in grado di garantire agli infissi in legno un’ottima qualità, contraddistinta dalle alte prestazioni tecniche e dalla stabilità nel tempo.

Grazie ai processi di essiccatura per incentivare la durata, alle speciali verniciature per proteggerli dagli agenti atmosferici e alla struttura lamellare che li rende indeformabili, gli infissi in legno acquisiscono caratteristiche molto peculiari come:  

  • la capacità di compensare la pressione tra interno ed esterno
  • la capacità di resistere al vento e ai colpi forti
  • la capacità di resistere alle infiltrazioni, anche con acqua battente
  • la capacità di non disperdere calore
  • la capacità di isolare dai rumori esterni

Gli infissi in legno, oltre che a darti grandi soddisfazioni dal punto di vista estetico e di arredamento, ti garantiranno un significativo risparmio nella bolletta del riscaldamento a fine mese.

Ora che conosci perfettamente le caratteristiche e i vantaggi di questo tipo di serramenti avrai capito l’importanza del perché scegliere gli infissi in legno, vediamo ora quando sceglierli in base a ciò che vuoi dai tuoi serramenti.

Quando scegliere gli infissi in legno

I serramenti realizzati con questo materiale rendono elegante qualsiasi tipo di ambiente e donano prestigio a tutti gli edifici.

Quando la qualità, la personalizzazione e il senso estetico sono tra le tue priorità nella scelta dei serramenti, i serramenti in legno solo la soluzione perfetta per rispondere alle tue necessità.

Gli infissi in legno ti permettono di:  

  • scegliere la tipologia di materiale in base alle necessità (legni teneri, duri, elastici, etc…)
  • scegliere tra tantissimi colori, essenze e venature
  • personalizzare le tipologie di apertura anche abbinando più sistemi (a battente, scorrevoli, vasistas, etc…)
  • accessoriare gli infissi con chiusure e vetri antieffrazione per aumentare la sicurezza

Un’altra caratteristica personale che risponde alla domanda “Quando scegliere gli infissi in legno?” è sicuramente l’attenzione al lato ecologico.

Come accennato prima, i serramenti in legno creano in casa le condizioni ideali per vivere, non necessitano di tanta energia durante la lavorazione e puliscono l’aria prima, durante e dopo la trasformazione.

Un altro punto a favore di questo materiale naturale è la sua capacità di essere riutilizzato per generare energia senza inquinare alla fine del suo ciclo di vita.

Gli infissi in legno ti permettono di dare libera espressione alla tua creatività e al tuo gusto, donando a casa tua carattere, sicurezza e solidità.  

Tutti i nostri serramenti rispettano la normativa nazionale riguardante la classificazione energetica degli edifici e ti danno accesso, anche quest’anno, alle detrazioni fiscali per il risparmio energetico.

Circondati di calore e naturalezza con gli infissi in legno, stili classici o moderni faranno in modo che casa tua comunichi sensazioni di benessere e comfort. Vieni a vedere tutti i modelli che abbiamo selezionato per te e richiedici informazioni sulle detrazioni fiscali 2019.

I nostri servizi di sopralluogo e preventivo sono gratuiti, Contattaci senza impegno!
Hai trovato utile questo articolo? Forse potrebbe interessarti anche: Infissi in PVC: i vantaggi

Lascia un commento:

*

Your email address will not be published.

© 2016 Tecno2 s.r.l. P.IVA 00766350250
  
WordPress Image Lightbox Plugin